BTO 2022 Metatourism

BTO Metatourism


BTO 2022 “Metatourism”

BTO

Il Progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE ha preso parte, nella giornata del 30 novembre 2022 all’Evento BTO 2022 “Metatourism” 29-30 novembre 2022, tenutosi alla Stazione Leopolda, in Firenze

BTO, acronimo di Buy Tourism Online, nasce nel 2008 per offrire agli operatori turistici, una chiave per comprendere come la rete e il digitale abbiano modificato radicalmente le modalità con cui le persone si approcciano al tema del viaggio. Oggi rappresenta l’appuntamento di riferimento in Italia su Turismo Digitale, Innovazione e Formazione e da 14 anni BTO crea eventi unici grazie a:

  • contenuti sempre innovativi,
  • speaker di grande livello, nazionali e internazionali
  • un’atmosfera contagiosa ed entusiasmante.

BTO è anche il principale appuntamento italiano di rilievo internazionale, di networking tra operatori e aziende sul turismo digitale.

Il tema centrale di BTO 2022 è stato il “Metatourism”, che ha avuto come obiettivo quello di fornire a tutti gli operatori della filiera 100 appuntamenti per elaborare insieme questo nuovo presente e raccontare il futuro del turismo digitale, che sempre più modificherà il rapporto tra le aziende e i turisti, colmando le distanze fisiche e offrendo nuove tipologie di esperienze.

Durante le due giornate si è svolto un ampio dibattito sul significato profondo dei molti cambiamenti in atto e sulle implicazioni più rilevanti e permanenti per il mondo del turismo, sulle innovazioni future con una iperdigitalizzazione che sta modificando tutti gli schemi, imponendo la necessità di creare nuovi modelli di relazioni sociali per preservare e valorizzare l’elemento umano che rimane la base dei viaggi.

Il progetto “ANEMA” ha avuto una sua finestra nel programma, con la presentazione tenuta da Alfonso Santaniello, Presidente e Direttore della CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l., Mariangela Contursi, Direttrice Generale di SPICI S.r.l. – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione, e Giovanna Lucherini, Direttrice del Convention Bureau di Napoli. Di seguito gli estratti delle tre presentazioni.

LOGO ANEMA

AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE
il progetto ANEMA è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania,
nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1
Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane
nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.

Condividi l’articolo