HospitalitySud

hospitalitysud


HospitalitySud

“Networking e Nuove Tecnologie per l’Hotellerie”

Il Progetto ANEMA – AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE ha preso parte, a HospitalitySud, il prestigioso appuntamento del Centro Sud Italia per l’hotellerie e l’extralberghiero, tenutosi il 22 e il 23 febbraio 2023 nella elegante cornice della Stazione Marittima di Napoli.

Giunto alla sua quarta edizione, dal 2018 il Salone per hotellerie ed extralberghiero è dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per il mondo dell’ospitalità, grazie alla realizzazione di un salone espositivo, conferenze, incontri con gli espositori e seminari di aggiornamento professionale.

Un’occasione importante per gli operatori del settore e in particolare per titolari, manager, personale, consulenti di Hotel, Resort, Ville, Dimore Storiche, Relais, Country House, Agriturismi, Villaggi, Camping, Glamping, Bed&Breakfast, Affittacamere, Case Vacanza, Ostelli, SPA-Terme

Nella giornata del 22 febbraio 2023, il progetto “ANEMA” ha avuto una sua finestra nel programma, con l’evento “Networking e nuove tecnologie per l’hotellerie, focalizzato su due direttrici chiave per lo sviluppo del settore: la capacità di fare rete e l’innovazione in chiave digitale mediante l’introduzione di soluzioni tecnologiche in linea con il paradigma 4.0.

Nella prima parte dell’evento, l’expertise di un attore chiave nel mondo M.I.C.E., quale è il CBN – Convention Bureau Napoli, ha consentito di focalizzare l’attenzione dei partecipanti sugli standard qualitativi di riferimento e sui vantaggi del networking per le aziende del settore, unitamente ai servizi che il CBN offre a supporto dell’organizzazione e logistica del M.I.C.E. – Meetings Incentives Conferences Events e delle candidature della città di Napoli – Campi Flegrei – Caserta per grandi eventi.

La seconda parte del panel si è, invece, concentrata sulle soluzioni digitali e sulle tecnologie, quali l’intelligenza artificiale e le realtà alterate (AR, VR, MR), in grado da un lato di innovare l’upskilling degli operatori del settore, dall’altro di migliorare i servizi di accoglienza e di marketing delle aziende dell’hotellerie e dell’extralberghiero.

In anteprima sono stati presentati gli estratti:

  • della puntata del format televisivo “POSTHIT: Tessere di Memoria”, dal titolo “Napoli, destinazione a cielo aperto” condotta da Veronica Maya e dedicata un’anima poco nota di Napoli, quella di meta sempre più importante del turismo MICE;
  • del cortometraggio di animazione “Anemotion” che mostra il potenziale sviluppo turistico e congressuale della città di Napoli, raccontato attraverso la storia di due fratelli.

Di seguito le presentazioni tenute da Chiara D’Andrea, Project Leader del Convention Bureau Napoli, Alfonso Santaniello, Presidente e Direttore della CONFORM – Consulenza, Formazione e Management S.c.a.r.l., Clara Amadigi, Project Manager di SPICI S.r.l. – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione.

LOGO ANEMA

AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE
il progetto ANEMA è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania,
nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1
Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane
nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.

Condividi l’articolo