FILM SINAPSI


SINAPSI – IL FILM

sinapsi

Nell’ambito del Progetto ANEMA è stato realizzato il film SINAPSI, un lungometraggio che, grazie ad un importante cast con Beatrice Arnera, Nino Frassica, Massimo Venturiello e tante altre attrici e attori, noti al grande e piccolo schermo, mette in evidenza, nel contesto culturale e paesaggistico di Napoli, l’impatto che l’Intelligenza Artificiale può avere sull’innovazione dei modelli di business delle piccole, medie e grandi imprese, ma anche delle strutture pubbliche e private dedite all’organizzazione di eventi e alla promozione e valorizzazione del patrimonio, rimarcando l’importanza della sicurezza digitale.

Anna è una giornalista brillante dall’aspetto sobrio e sempre ordinato. Il suo lavoro presso il settimanale “Global” la porta spesso a scontrarsi con Carla, donna stravagante ed esigente, che non ha la lungimiranza di apprezzare lo spirito investigativo della giovane pubblicista.
Marco impegna Anna in schermaglie di poco conto per tentare una improbabile scalata verso la direzione del settimanale, convinto che lei possa essergli d’intralcio.
Dal carattere forte e talvolta impulsivo, Anna si prende cura di suo padre Fausto costretto su una sedia a rotelle, in seguito a un incidente. Per non far pesare tuto sulle spalle di sua figlia, Fausto si avvale di Luca per badare a lui, permettendo così ad Anna di non rinunciare alla sua carriera e di inseguire il suo sogno di lavorare per un giornale importante.
Dhara Sharma è una donna d’affari arcigna e fredda, di origini orientali, che ha scalato posizioni giungendo al direttivo della “Algostar”, blasonata multinazionale impegnata nel settore delle nuove tecnologie e delle intelligenze artificiali.  La donna si trova a Napoli per presenziare al convegno sulle Intelligenze Artificiali, il cui relatore principale sarà l’ingegner Enrico Aiello. Insieme alla donna, la sua guardia del corpo, Chen


GUARDA L’INTERVISTA AL REGISTA

MARIO PARRUCCINI

Guarda il

making of

con alcune fasi salienti della produzione del film “SINAPSI”:

Nei prossimi mesi il film “SINAPSI” potrà essere visto anche accedendo alla piattaforma di streaming.

Se la fruizione avverrà mediante un dispositivo dotato di telecamere, come ad esempio PC, Smartphone e Tablet, la visione potrà creare un maggiore coinvolgimento emozionale “raccomandando” allo spettatore, al termine del corto, altri contenuti audiovisivi e multimediali dedicati alla città di Napoli, in grado di suscitare emozioni analoghe a quelle provate.

morphcast

Emotion AI

La visione del film “SINAPSI” nella piattaforma di streaming della CONFORM prevede l’applicazione del sistema di “MorphCast Emotion AI”, che riconosce le emozioni senza abbinare i dati facciali di un utente ad una persona specifica, proteggendo così la sua privacy e rispettando il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), il California Privacy Rights Act (CPRA), il Colorado Privacy Act (CPA) e il Virginia Consumer Data Protection Act (VCDPA).

Grazie all’utilizzo dell’Emotion AI e al riconoscimento delle emozioni facciali, sarà possibile leggere la sfera emotiva dello spettatore rilevata durante la visione di “SINAPSI”, al fine di “raccomandare”, al termine del film, in maniera personalizzata e ottimizzata, uno o più contenuti multimediali correlati, rappresentando questa una dimensione chiave per avvicinare le persone alla cultura, stimolando l’immaginario e motivando l’interesse, la passione e la curiosità.

SOLO CELLULARE


SINAPSI – IL CAST

LOGO ANEMA

AVVICINARSI A NAPOLI CON ESPERIENZE MULTICANALI AUMENTATE
il progetto ANEMA è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania,
nell’ ambito del POR Campania FESR 2014/2020 – ASSE 3 – Obiettivo specifico 3.1 – Azione 3.1.1
Avviso Pubblico per il Sostegno alle MPMI Campane
nella realizzazione di Progetti di Trasferimento Tecnologico e Industrializzazione.